Roberto Giangregorio

Studio GR - Vendere Bene

Li consiglierei a chiunque abbia bisogno di perfezionare la comunicazione della propria azienda attraverso un lavoro costante di lungo periodo.

Li consiglierei a chiunque abbia bisogno di perfezionare la comunicazione della propria azienda attraverso un lavoro costante di lungo periodo.

Sono qui per fare una testimonianza a Propagando. È un mio fornitore direi molto utile: è un mio partner.

Prima di iniziare a collaborare con Marco e Andrea ho provato diverse soluzioni nel copy, tutte utili per arrivare a selezionare Propagando come miglior partner.

Le esperienze precedenti son state sufficienti (spesso negative addirittura).

Li consiglierei a chiunque abbia bisogno di perfezionare la comunicazione della propria azienda attraverso un lavoro costante di lungo periodo.

Ho incontrato un fornitore che si spaccia come un top per il mercato del copy… poi in realtà ha semplicemente creato un posizionamento identico al mio per crearmi un brand concorrente.

Mentre nei confronti di Propagando io devo essere riconoscente perché lavorano con serietà e non si permetterebbero mai di utilizzare le informazioni riservate che rilascio quando facciamo lo studio della strategia per fare qualcosa di contrario allo sviluppo della mia azienda.

Prima di contattarli non ho avuto nessuna riserva, perché in realtà sono arrivato a una selezione di fornitori dove loro si sono affermati come persone molto serie, anche già in termini di contrattualistica.

Ma soprattutto sono stati gli unici che invece di pretendere un pagamento a scatola chiusa per poi portare quello che dicevano loro come soluzione, hanno accettato di lavorare a quattro mani programmando mano mano il lavoro a lungo termine del mio brand.

William Cappa

William Cappa

Cappa e Associati

Se dovessi consigliare qualcuno di davvero superlativo a cui affidare i miei materiali di Copy, non ci penserei due volte a scegliere Andrea.

Se dovessi consigliare qualcuno di davvero superlativo a cui affidare i miei materiali di Copy, non ci penserei due volte a scegliere Andrea.

Andrea è la “Serra” dove fioriscono le parole che vendono. Ho conosciuto Andrea tramite i miei soci  che avevano già avuto il piacere di conoscerlo in un corso di formazione e vendita.

Me lo hanno descritto in modo positivo e, incuriosito, ho voluto anche io conoscere questo personaggio stravagante ma pieno di capacità.

Il problema è che oggi è davvero difficile trovare una persona che conosca il copywriting alla perfezione.

Di fatto il copywriter è una professione in crescita e sta diventando davvero una moda tra coloro che, non avendo un lavoro, pensano di poter vendere i loro servizi di copywriter solo perché sanno scrivere italiano attraverso una tastiera.

Avendo studiato io stesso il Copy ho voluto scambiare due parole con Andrea per evitare di ritrovarmi nuovamente di fronte il solito cazzaro che vuole venderti il suo tempo perché la fuori non c’è di meglio da fare, sperando sempre nel reddito di cittadinanza.

Il copywriting è un’arte, una scienza esatta e non ha nulla a che vedere con il “saper scrivere bene”.

Io e Andrea abbiamo chiacchierato molto prima di decidere di farlo diventare un collaboratore fisso per oltre un anno.

Cosa mi ha fatto decidere? I 4 punti fermi qui sotto:

  1. Il solo fatto di vederlo sempre presente ai corsi di formazione che io stesso frequento e che reputo di grande valore, rende Andrea ai miei occhi una persona preparata, in continua innovazione sulla propria professione.
  2. Mangia Copy e Caga Copy come pochi… nel senso più positivo del termine, ovvero che studia davvero tanto e ciò che esce dal suo lavoro è, per usare un termine che usiamo noi giovani “Tanta Roba”.
  3. Analizza con il mirino il tuo obiettivo e ti da un’opinione sana su con c’è da fare senza aver paura. Una dote che ho riscontrato in davvero poche persone.
  4. Il suo scrivere vende, e molto bene.

Se dovessi consigliare qualcuno di davvero superlativo a cui affidare i miei materiali di Copy, non ci penserei due volte a scegliere Andrea.

Patrizia Parca

PowerLogo

Gli articoli scritti dai neurocopy di Propagando hanno dato subito un deciso boost al mio blog, stimolando richieste, interesse e lead molto più qualificati!

Gli articoli scritti dai neurocopy di Propagando hanno dato subito un deciso boost al mio blog, stimolando richieste, interesse e lead molto più qualificati!

Gestivo da qualche anno un blog sul mio sito, che mi ha dato belle soddisfazioni, tuttavia nell’ultimo periodo si era un po’ arenato e notavo che non stimolava a sufficienza il target.

Mi occupo di grafica e creazione loghi. Argomenti difficili da trattare, sia perché il web ormai è saturo di informazioni, sia perché è difficile produrre contenuti che attraggano davvero l’imprenditore.

Gli articoli scritti dai neurocopy di Propagando hanno dato subito un deciso boost al mio blog, stimolando richieste, interesse e lead molto più qualificati!

Sono davvero felice e soddisfatta del lavoro svolto e dalla qualità dei risultati ottenuti.

Gli articoli scritti dai neurocopy di Propagando hanno dato subito un deciso boost al mio blog, stimolando richieste, interesse e lead molto più qualificati!

Sono davvero felice e soddisfatta del lavoro svolto e dalla qualità dei risultati ottenuti.

Raffaele Nannini

Postura Pro

La cosa più bella è stata però che ben 16 nuovi pazienti sono venuti in studio nel corso di quel mese. In un mese ho avuto quasi il triplo di clienti dal blog di quelli che avevo avuto nei precedenti due anni.

La cosa più bella è stata però che ben 16 nuovi pazienti sono venuti in studio nel corso di quel mese. In un mese ho avuto quasi il triplo di clienti dal blog di quelli che avevo avuto nei precedenti due anni.

Mi chiamo Raffaele Nannini ho 33 anni sono laureato in Scienze Motorie. Sono iscritto al 6° anno di Osteopatia. Mi occupo di postura e rieducazione posturale.

Circa 2 anni fa, dopo aver frequentato un corso di marketing, ho aperto il blog ‘Postura Pro’, pensando che sarebbe bastato questo ad assicurarmi clienti a frotte. Faccio una premessa.

Odio scrivere, ma sapevo che avrei avuto bisogno di farlo se volevo davvero iniziare ad acquisire clienti e trasformarmi in un autorità nel mio settore.

Vista la mia repulsione per la scrittura, ogni scusa era buona per rimandare il momento in cui mi sarei dovuto mettere a pigiare sui tasti.

Perdevo ore e ore solo per scegliere l’argomento. Appena buttavo giù qualche riga, cancellavo subito quello che avevo scritto. Morale della favola: per scrivere un articolo mi servivano almeno 15 giorni.

Quando poi lo rileggevo avevo di fronte a me un pezzo mediocre, che non rifletteva affatto quello che avrei voluto spiegare ai miei clienti. Avevo decisamente bisogno di una aiuto esterno che mi correggesse e mi guidasse nella creazione del blog. Non mi piaceva né come scrivevo, né quello che scrivevo. Questo mi ha portato quasi alla paralisi.

In 2 anni ho scritto appena 8 articoli e ho fatto un Report di 26 pagine sul mal di schiena. Risultato? I clienti dal blog erano pressoché nulli.

Nei due anni prima di iniziare a lavorare con Andrea e con il team di Propagando, il blog aveva prodotto 467 iscritti alla mailing list.

Da questi, in studio erano venuti appena 6 pazienti.

A maggio 2018 un mio amico, Alberto Sari, mi fa conoscere il lavoro di Andrea. Devo essere sincero, all’inizio ho pensato che fosse troppo costoso per le mie tasche. E lo era…
 Ma Alberto mi aveva convinto comunque a farci una chiacchierata. Parliamo per quasi 2 ore e alla fine rimango di sasso.

La cosa più bella è stata però che ben 16 nuovi pazienti sono venuti in studio nel corso di quel mese. In un mese ho avuto quasi il triplo di clienti dal blog di quelli che avevo avuto nei precedenti due anni.

Oggi ho una media di 15 nuovi contatti al giorno ed è in crescita.

Tutto questo in meno di 4 mesi. E, nel momento in cui scrivo, dobbiamo ancora rifare il report e riscrivere la mia storia…

Temo che il prossimo anno il mio problema non sarà trovare nuovi pazienti, ma riuscire a visitarli tutti.

Consiglio Andrea solo a quegli imprenditori che hanno l’ambizione di far crescere la propria azienda e non hanno paura di “sporcarsi le mani”.

Fate attenzione, non sarà una passeggiata, ci sarà da lavorare sodo. Ma ne varrà la pena!

Francesco Conti

Genio in 21 giorni

Nei primi 30 giorni abbiamo fatto 27 nuovi clienti e più di 40 mila euro di fatturato.

Nei primi 30 giorni abbiamo fatto 27 nuovi clienti e più di 40 mila euro di fatturato.

Ho cominciato ad affidarmi ad Andrea quattro anni fa. Lavoro in un settore molto particolare: formazione per studenti. Insegno un metodo di studio che permette ai ragazzi di diminuire le ore di trascorse sui libri e migliorare il loro rendimento.

Il problema che riscontravo era la difficoltà di fare marketing su un target che non aveva né potere economico né decisionale e che sembra essere allergico ad ogni tentativo di vendita.

Le avevo provate tutte: dai volantini alle ads, ma nulla dava i risultati sperati.

Andrea ha avuto l’idea di scrivere una sales letter camuffata da piccolo libro indirizzata agli studenti e ai loro genitori, che andava consegnata ai ragazzi all’uscita da scuola.

All’epoca non avevamo né un blog né l’enorme raccolta di testimonianze che Andrea ci ha aiutato a raccogliere e catalogare in questi anni e che dava credibilità alla nostra offerta. Nonostante questo le sue lettere di vendita si sono rivelate straordinariamente remunerative.

Nei primi 30 giorni abbiamo fatto 27 nuovi clienti e più di 40 mila euro di fatturato.

Penso che questi dati siano più che sufficienti per capire se valga la pena rivolgersi a lui per la scrittura dei propri materiali di marketing.​

Matteo Favaro

CEO In Time Broker

All’inizio avevo un po’ di timore sul fatto che i ragazzi di Propagando sarebbero riusciti a tradurre in “neurocopy” tutto quello che gli avrei mandato, ma poi letti gli articoli mi sono dovuto ricredere.

All’inizio avevo un po’ di timore sul fatto che i ragazzi di Propagando sarebbero riusciti a tradurre in “neurocopy” tutto quello che gli avrei mandato, ma poi letti gli articoli mi sono dovuto ricredere.

Le avevo provate tutte: dai volantini alle ads, ma nulla dava i risultati sperati.

Quando si tratta di assicurazioni e problemi legati a questo settore, scrivere in modo comprensibile e soprattutto interessante per i non-addetti ai lavori è davvero complicato.​

Voglio ringraziare di cuore Andrea e tutto lo staff di Propagando per il lavoro di revisione che hanno fatto per gli articoli del nostro nuovo sito e che potete leggere all’indirizzo www.intimebroker.it/blog/.

Mi hanno stupito e sono davvero soddisfatto!

All’inizio avevo un po’ di timore sul fatto che i ragazzi di Propagando sarebbero riusciti a tradurre in “neurocopy” tutto quello che gli avrei mandato, ma poi letti gli articoli mi sono dovuto ricredere.

dametto foto

Andrea Dametto

Plantare Perfetto

Non ho capito come fa ma sembra quasi che ogni parola che scrive per me riesca a trasformare un lettore in un mio cliente.

Non ho capito come fa ma sembra quasi che ogni parola che scrive per me riesca a trasformare un lettore in un mio cliente.

Le avevo provate tutte: dai volantini alle ads, ma nulla dava i risultati sperati.

Pochi giorni dopo aver aperto la mia attività di vendita plantari, sono stato contattato da una web agency che prometteva di portarmi migliaia di visite e contatti.

All’epoca ero un neofita del marketing ed ero facilmente suggestionabile dalle solite promesse di ricchezza e gloria che queste agenzie fanno.

Mi avevano detto che si sarebbero occupati loro di creare tutta la piattaforma per generare clienti online.
Purtroppo ho sottoscritto con loro un contratto annuale con altissime penali di rescissione.

Le promesse sono state mantenute ma solo in parte perché gran parte delle visite venivano da paesi addirittura al di fuori dell’Unione Europea a cui ovviamente era impossibile vendere il mio prodotto.

Di 10.636 visitatori che sono capitati sul mio sito mi hanno contattato solo in 23, ma nessuno è poi diventato mio cliente venendo in studio.

Ho speso la bellezza di 3500,00€ per non avere il nulla cosmico in cambio. Da quando però Andrea ha preso in mano la situazione ristrutturando naming e payoff e riscrivendo volantini, articoli, mail e sales letter i clienti hanno cominciato ad arrivare sin dalla prima settimana.

Non ho capito come fa ma sembra quasi che ogni parola che scrive per me riesca a trasformare un lettore in un mio cliente.

Vorrei conoscere i suoi segreti, ma in fin dei conti ora ho talmente tanti clienti che non avrei nemmeno tempo di mettermi a imparare come funziona il suo lavoro.

L’importante per me è che ogni euro speso per assumerlo stia ritornando con gli interessi.

Dopo tre mesi di lavoro assieme registro un +113% di fatturato rispetto all’inizio.

C’è ancora tanta strada da fare ma sono comunque molto contento.​

Marta Celi

Semplicemente Perfetta

Io non so cosa sta succedendo, però dal momento in cui abbiamo messo online il sito e soprattutto i contenuti che hai scritto e i video mi stanno scrivendo dalla mattina alla sera.

Io non so cosa sta succedendo, però dal momento in cui abbiamo messo online il sito e soprattutto i contenuti che hai scritto e i video mi stanno scrivendo dalla mattina alla sera.

Per colpa tua non vivo più.

Magari mi potevi avvertire che sto copy funzionava così bene che nel frattempo cercavo una segretaria.

Io non so cosa sta succedendo, però dal momento in cui abbiamo messo online il sito e soprattutto i contenuti che hai scritto e i video mi stanno scrivendo dalla mattina alla sera.

Tutti i giorni. Anche nei weekend. Sempre.

E non tiro mai il fiato. Non ho veramente mai lavorato così tanto.

Bellissimo e incredibile.

Sono passata da 50 a 100 in pochissimo e quindi direi che sono molto molto felice.

WOW.

Peppe Flamingo

Quando ho pensato a questo video, avevo le idee chiare su cosa volevo comunicare.

Quando ho pensato a questo video, avevo le idee chiare su cosa volevo comunicare.

Quando ho pensato a questo video, avevo le idee chiare su cosa volevo comunicare.

Avevo anche abbozzato un testo scritto discretamente bene, ma discreto non è buono abbastanza.

E così ho chiesto aiuto ad Andrea che è riuscito a rendere questo video così.

Beh, guardatelo e ditemi voi, a me ha fatto emozionare già al solo leggere il testo la prima volta!

Grazie Andrea!

Jonathan Giammò

Il primo lancio che abbiamo fatto sulla mia lista, quindi a costo zero, ha fruttato 15 mila euro nella prima ora.

Il primo lancio che abbiamo fatto sulla mia lista, quindi a costo zero, ha fruttato 15 mila euro nella prima ora.

Mi chiamo Jonathan e sono un trader professionista da diversi anni.

Dopo il lavoro che abbiamo fatto insieme la qualità dei miei contenuti è schizzata alle stelle.

Il mio continuo lavoro è stato valorizzato a più non posso e la soddisfazione dei miei studenti cresce giorno dopo giorno.

Il primo lancio che abbiamo fatto sulla mia lista, quindi a costo zero, ha fruttato 15 mila euro nella prima ora.

In serata le vendite toccavano già quota 25 mila.

Non poteva esserci inizio migliore insieme!

Erica Zuanon

Andrea è un professionista preparato e attento ai dettagli.

Andrea è un professionista preparato e attento ai dettagli.

Andrea è un professionista preparato e attento ai dettagli.

Una di quelle persone rare anche solo per tutto il tempo che dedica a studiare e mantenersi aggiornato su ogni cosa che può segnare i risultati dei propri clienti in modo significativo.

Senza dubbio con un talento innato per la scrittura.

Combinato con una maniacale preparazione nel marketing a risposta diretta, ha dedizione da vendere e sa fare il suo lavoro parecchio al di sopra della media del settore.

Consigliato!

Salvatore Passè

Complimenti per il titolo che ha partorito per il mio libro e per tutta la stesura, ovviamente.

Complimenti per il titolo che ha partorito per il mio libro e per tutta la stesura, ovviamente.

Su di Marco me ne hanno dette di cotte e di crude.

Sono arrivati persino a dirmi che è un “bastardo” (nel senso che è brutalmente sincero).

Ma si sbagliavano perché non non sanno quello che so io…

È  un "figlio di puttana" nel senso più positivo che ci possa essere, salvando la santa donna di sua madre.

Complimenti per il titolo che ha partorito per il mio libro e per tutta la stesura, ovviamente.

Rolando Pollastri

Voglio ringraziare Andrea che con il suo lavoro mi ha permesso di SPENDERE ALTRI SOLDI stampando ciò che vedete nelle foto qui sotto!

Voglio ringraziare Andrea che con il suo lavoro mi ha permesso di SPENDERE ALTRI SOLDI stampando ciò che vedete nelle foto qui sotto!

Voglio ringraziare Andrea che con il suo lavoro mi ha permesso di SPENDERE ALTRI SOLDI stampando ciò che vedete nelle foto qui sotto!
Scherzi a parte…

Era una vita che volevo metter su un lavoro del genere, ma non essendo il mio mestiere dovevo per forza affidarmi a qualcuno che ne sapesse… inutile dire su chi è ricaduta la scelta 🤪.
Era una vita perché, fino a non molto tempo fa, non me lo potevo permettere!

Come quella di chiunque altro, a parte qualche eletto già nato in questo mondo meraviglioso, la mia esperienza nell’immobiliare – o meglio negli investimenti immobiliari – è lastricata di fallimenti, soldi persi, anni spesi a tentare di riuscire in qualcosa di molto più grande di me…

Solo da poco meno di 3 anni sono riuscito ad ritagliarmi uno spazio per la mia reputazione in questo ambiente. E solo un paio di mesi fa mi sono finalmente deciso a riportare la mia esperienza e le mie competenze sulla carta!!

E CHE CARTA!!!!!!!! MA AVETE VISTO LA ROBA IN FOTO?!?!? MA CHE OHHHH!!!
Sto vivendo un sogno che si avvera…
Proprio oggi sono arrivati questi quintali di carta in ufficio!!

Se mi avessero fatto un video avreste potuto ammirare un autentico ritardato che si esaltava pastrugnando con i sigilli per la ceralacca ridendo con la lingua di fuori in perfetto stile Fantozzi in preda la libidine guardando da dietro la Signora Silvani.

Non scherzo.

E quando ho impacchettato il primo magalog con la sua letterina con il suo sigillino… che goduria!!

Ok… la pianto… ora basta, giuro!

Vi lascio ammirare le foto del meraviglioso lavoro, che mi porterà sicuramente tantissimo lavoro.

PS:
Complimenti davvero Andrea!!!!!!
Lavoro 🔝🔝🔝🔝 e – per quel che ne so – in tempo record!!!!!!

Il copywriting è una delle scienze appartenenti al modo del marketing in assoluto tra le più complesse.

Detto in termini semplici, non è un’attività adatta ai ragazzini, a meno che non ci si voglia limitare a vendere per pochi spiccioli prodottini ai limiti della truffa e infoprodotti dalle proprietà miracolose ad un target di persone non particolarmente sveglio.

Per essere un bravo copywriter professionale servono anni di esperienza, una profonda conoscenza dell’animo umano più che delle semplici regoline del copywriting e tanto tempo per approfondire le infinite varianti che vanno sotto al nome di dialogo mentale del potenziale cliente.

Marco supplisce alla giovane età con un’incredibile voglia di imparare e con una sete di sapere in grado di fargli travalicare i limiti oggettivi dell’età anagrafica.

Grazie a una profonda serietà e a uno studio matto e disperatissimo è diventato credibile anche come copywriter “pro”, sviluppando il suo stile di copy lungo e articolato.

Tra i giovani copy di ultima generazione, se io fossi un imprenditore già oberato di lavoro e dovessi proporre un prodotto o un servizio di serie A, articolato e complesso, magari per un mercato già difficile e saturo di suo e non una pillolina miracolosa per gonzi, mi rivolgerei sicuramente a Marco per rivedere i miei pezzi di copy e per delegargli la creazione di contenuti efficaci per il mio funnel.

Frank Merenda