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William Cappa

Andrea è la “Serra” dove fioriscono le parole che vendono. Ho conosciuto Andrea tramite i miei soci  che avevano già avuto il piacere di conoscerlo in un corso di formazione e vendita.

Me lo hanno descritto in modo positivo e, incuriosito, ho voluto anche io conoscere questo personaggio stravagante ma pieno di capacità.

Il problema è che oggi è davvero difficile trovare una persona che conosca il copywriting alla perfezione.

Di fatto il copywriter è una professione in crescita e sta diventando davvero una moda tra coloro che, non avendo un lavoro, pensano di poter vendere i loro servizi di copywriter solo perché sanno scrivere italiano attraverso una tastiera.

Avendo studiato io stesso il Copy ho voluto scambiare due parole con Andrea per evitare di ritrovarmi nuovamente di fronte il solito cazzaro che vuole venderti il suo tempo perché la fuori non c’è di meglio da fare, sperando sempre nel reddito di cittadinanza.

Il copywriting è un’arte, una scienza esatta e non ha nulla a che vedere con il “saper scrivere bene”.

Io e Andrea abbiamo chiacchierato molto prima di decidere di farlo diventare un collaboratore fisso per oltre un anno.

Cosa mi ha fatto decidere? I 4 punti fermi qui sotto:

  1. Il solo fatto di vederlo sempre presente ai corsi di formazione che io stesso frequento e che reputo di grande valore, rende Andrea ai miei occhi una persona preparata, in continua innovazione sulla propria professione.
  2. Mangia Copy e Caga Copy come pochi… nel senso più positivo del termine, ovvero che studia davvero tanto e ciò che esce dal suo lavoro è, per usare un termine che usiamo noi giovani “Tanta Roba”.
  3. Analizza con il mirino il tuo obiettivo e ti da un’opinione sana su con c’è da fare senza aver paura. Una dote che ho riscontrato in davvero poche persone.
  4. Il suo scrivere vende, e molto bene.

Se dovessi consigliare qualcuno di davvero superlativo a cui affidare i miei materiali di Copy, non ci penserei due volte a scegliere Andrea.

William Cappa

Il copywriting è una delle scienze appartenenti al modo del marketing in assoluto tra le più complesse.

Detto in termini semplici, non è un’attività adatta ai ragazzini, a meno che non ci si voglia limitare a vendere per pochi spiccioli prodottini ai limiti della truffa e infoprodotti dalle proprietà miracolose ad un target di persone non particolarmente sveglio.

Per essere un bravo copywriter professionale servono anni di esperienza, una profonda conoscenza dell’animo umano più che delle semplici regoline del copywriting e tanto tempo per approfondire le infinite varianti che vanno sotto al nome di dialogo mentale del potenziale cliente.

Marco supplisce alla giovane età con un’incredibile voglia di imparare e con una sete di sapere in grado di fargli travalicare i limiti oggettivi dell’età anagrafica.

Grazie a una profonda serietà e a uno studio matto e disperatissimo è diventato credibile anche come copywriter “pro”, sviluppando il suo stile di copy lungo e articolato.

Tra i giovani copy di ultima generazione, se io fossi un imprenditore già oberato di lavoro e dovessi proporre un prodotto o un servizio di serie A, articolato e complesso, magari per un mercato già difficile e saturo di suo e non una pillolina miracolosa per gonzi, mi rivolgerei sicuramente a Marco per rivedere i miei pezzi di copy e per delegargli la creazione di contenuti efficaci per il mio funnel.

Frank Merenda

Gestivo da qualche anno un blog sul mio sito, che mi ha dato belle soddisfazioni, tuttavia nell'ultimo periodo si era un po' arenato e notavo che non stimolava a sufficienza il target.

Questo era diventato fonte di problemi sia di quantità che di qualità dei clienti.

Mi occupo di grafica e creazione loghi. Argomenti difficili da trattare, sia perché il web ormai è saturo di informazioni, sia perché è difficile produrre contenuti che attraggano davvero l’imprenditore. 

Gli articoli scritti dai neurocopy di Propagando hanno dato subito un deciso boost al mio blog, stimolando richieste, interesse e lead molto più qualificati!

Sono davvero felice e soddisfatta del lavoro svolto e dalla qualità dei materiali ottenuti.

Patrizia Parca

[ ATTENZIONE ] SONO COPYWRITER, non formatori.

E regalano Auto di lusso.

Quante volte hai sentito dire “se sei un imprenditore devi assolutamente acquisire te stesso le competenze per…”
Niente di più vero.
Ma anche… Niente di più scontato.

Ovvio che un imprenditore deve saper fare marketing. Sei un imprenditore, devi vendere qualcosa a qualcuno, cosa cazzo d'altro devi fare oltre a:​

  • realizzare il tuo prodotto/servizio perfetto,
  • gestire burocrazia,
  • gestire persone,
  • gestire problemi,

Esatto, devi saper fare marketing.

Benvenuto nella merda.Sì, nella merda. Dove lavorano Marco e Andre.

Quella zona che nessun “formatore” si sognerebbe mai di esplorare

Perché quella è zona rossa:

  1. lavoro duro
  2. problemi
  3. test
  4. misurazioni reali dei risultati
in una sola parola: PANDEMIA.
 
E no… è più facile spiegare cose, poi “se non funziona oh, cazzi tuoi! Evidentemente hai applicato male“.
 
E no, vaffanculo! Troppo facile così.
 
Marco e Andre ti rompono i coglioni.
 
Entrano nella tua vita. Ti osservano. In silenzio.
Ti mettono a posto i pezzi.
Ti preparano.
Ti analizzano.
Poi, realizzano il tuo disegno, un incastro di forme e colori che avvolge perfettamente l’idea che hai in testa.
Rendendola UNICA.

Ora come tutte le testimonianze che si rispettano, dovrei parlare di numeri, anche se Marco e Andre ti proiettano in un mondo dove i numeri diventano irrilevanti, semplicemente perché se quello che hai in testa, ha senso di esistere, non dovresti “importi” un obiettivo.
Perché te lo abbattono con i fatti, ancora prima di iniziare.
Premessa: gestisco i reparti marketing (ma non il marketing che intendete voi…) di diverse aziende (studio ancora, sia chiaro, e probabilmente non finirò mai) e negli ultimi anni ho realizzato alcuni progetti miei, alcuni venduti a cifre “impensabili” per i civili, alcuni in corso, qualcuno chiuso.

Ciò che ha sempre limitato le mie folli idee, è stato il fatto di non poter delegare cose.

Si perché, il problema è che non puoi farti aiutare da qualcuno che parla dei “7 segreti di sto cazzo” per realizzare un progetto a un industriale che fattura 30 milioni di euro.

Quello ti manda affanculo. E ha ragione lui.

Poi ho iniziato a osservare Marco e Andre.

“Loro sono diversi” mi dicevo…

Dopo averli studiati per bene… a distanza di un anno (scusate, questa non ve l’avevo detta) ho deciso di farmi aiutare da loro nella realizzazione di una delle mie folli idee.

Investimento triplo rispetto a ciò che mi era stato prospettato da altri.

ma sono diversi” mi dicevo…

Così, mi assumo la responsabilità dell’operazione, rispetto al resto della struttura aziendale e… procedo.

Ma chiedo anche un pacchetto di 3 step consulenziali con loro. Volevo un confronto.
 
Ne sono bastate 2 per gettare le basi. 
 
Ma andiamo al dunque:

La cosa più bella è stata però che ben 16 nuovi pazienti sono venuti in studio nel corso di quel mese. In un mese ho avuto quasi il triplo di clienti dal blog di quelli che avevo avuto nei precedenti due anni.

Oggi ho una media di 15 nuovi contatti al giorno ed è in crescita.

Tutto questo in meno di 4 mesi. E, nel momento in cui scrivo, dobbiamo ancora rifare il report e riscrivere la mia storia…

Parte un test. 10 giorni. 7K€. Senza campagne, senza ads, senza niente.

Riunione, rimoduliamo tutto il piano industriale che era a 7 anni.
Abbiamo bruciato completamente il business plan, rimodulandolo “secondo Marco e Andre”.

Secondo test. 30 giorni. 70K€.

Da qui in poi mi hanno incasinato il progetto, quindi ho dovuto rifare tutto il piano industriale.
Grazie, eh?
Lo sapete vero, che per gli altri progetti in corso, userò la tecnica dei 7 segreti?
Non ci sarebbe bisogno di dire altro se non che…

Marco e Andre non sono solo "gli unici Copywriter a cui si dovrebbe rivolgere un "imprenditore di successo", Marco e Andre sono due persone, due teste e due cuori.

Sono lì, che si danno per tutto ciò che hanno, per quel pezzettino di vita che passerai con loro.
Non sono figure astratte in un universo di fumose supercazzole markettare.
 
P.s.: Grazie per il regalo. Ne farò buon uso, promesso.

PierLuigi Palombi

Mi chiamo Raffaele Nannini ho 33 anni sono laureato in Scienze Motorie. Sono iscritto al 6° anno di Osteopatia. Mi occupo di postura e rieducazione posturale.

Circa 2 anni fa, dopo aver frequentato un corso di marketing, ho aperto il blog ‘Postura Pro’, pensando che sarebbe bastato questo ad assicurarmi clienti a frotte. Faccio una premessa.

Odio scrivere, ma sapevo che avrei avuto bisogno di farlo se volevo davvero iniziare ad acquisire clienti e trasformarmi in un autorità nel mio settore.

Vista la mia repulsione per la scrittura, ogni scusa era buona per rimandare il momento in cui mi sarei dovuto mettere a pigiare sui tasti.

Perdevo ore e ore solo per scegliere l’argomento. Appena buttavo giù qualche riga, cancellavo subito quello che avevo scritto. Morale della favola: per scrivere un articolo mi servivano almeno 15 giorni.

Quando poi lo rileggevo avevo di fronte a me un pezzo mediocre, che non rifletteva affatto quello che avrei voluto spiegare ai miei clienti. Avevo decisamente bisogno di una aiuto esterno che mi correggesse e mi guidasse nella creazione del blog. Non mi piaceva né come scrivevo, né quello che scrivevo. Questo mi ha portato quasi alla paralisi.

In 2 anni ho scritto appena 8 articoli e ho fatto un Report di 26 pagine sul mal di schiena. Risultato? I clienti dal blog erano pressoché nulli.

Nei due anni prima di iniziare a lavorare con Andrea e con il team di Propagando, il blog aveva prodotto 467 iscritti alla mailing list.

Da questi, in studio erano venuti appena 6 pazienti.

A maggio 2018 un mio amico, Alberto Sari, mi fa conoscere il lavoro di Andrea. Devo essere sincero, all’inizio ho pensato che fosse troppo costoso per le mie tasche. E lo era…
 Ma Alberto mi aveva convinto comunque a farci una chiacchierata. Parliamo per quasi 2 ore e alla fine rimango di sasso.

La cosa più bella è stata però che ben 16 nuovi pazienti sono venuti in studio nel corso di quel mese. In un mese ho avuto quasi il triplo di clienti dal blog di quelli che avevo avuto nei precedenti due anni.

Oggi ho una media di 15 nuovi contatti al giorno ed è in crescita.

Tutto questo in meno di 4 mesi. E, nel momento in cui scrivo, dobbiamo ancora rifare il report e riscrivere la mia storia…

Temo che il prossimo anno il mio problema non sarà trovare nuovi pazienti, ma riuscire a visitarli tutti.

Consiglio Andrea solo a quegli imprenditori che hanno l’ambizione di far crescere la propria azienda e non hanno paura di “sporcarsi le mani”.

Fate attenzione, non sarà una passeggiata, ci sarà da lavorare sodo. Ma ne varrà la pena!

Raffaele Nannini

Ho cominciato ad affidarmi ad Andrea quattro anni fa. Lavoro in un settore molto particolare: formazione per studenti. Insegno un metodo di studio che permette ai ragazzi di diminuire le ore di trascorse sui libri e migliorare il loro rendimento.

Il problema che riscontravo era la difficoltà di fare marketing su un target che non aveva né potere economico né decisionale e che sembra essere allergico ad ogni tentativo di vendita.

Le avevo provate tutte: dai volantini alle ads, ma nulla dava i risultati sperati.

Andrea ha avuto l’idea di scrivere una sales letter camuffata da piccolo libro indirizzata agli studenti e ai loro genitori, che andava consegnata ai ragazzi all’uscita da scuola.

All’epoca non avevamo né un blog né l’enorme raccolta di testimonianze che Andrea ci ha aiutato a raccogliere e catalogare in questi anni e che dava credibilità alla nostra offerta. Nonostante questo le sue lettere di vendita si sono rivelate straordinariamente remunerative.

Nei primi 30 giorni abbiamo fatto 27 nuovi clienti e più di 40 mila euro di fatturato.

Penso che questi dati siano più che sufficienti per capire se valga la pena rivolgersi a lui per la scrittura dei propri materiali di marketing.​

Francesco Conti

Quando si tratta di assicurazioni e problemi legati a questo settore, scrivere in modo comprensibile e soprattutto interessante per i non-addetti ai lavori è davvero complicato.​
Voglio ringraziare di cuore Andrea e tutto lo staff di Propagando per il lavoro di revisione che hanno fatto per gli articoli del nostro nuovo sito e che potete leggere all’indirizzo www.intimebroker.it/blog/
 

Mi hanno stupito e sono davvero soddisfatto!

All’inizio avevo un po’ di timore sul fatto che i ragazzi di Propagando sarebbero riusciti a tradurre in “neurocopy” tutto quello che gli avrei mandato, ma poi letti gli articoli mi sono dovuto ricredere.

 

Mi hanno stupito e sono davvero soddisfatto!

Matteo Favaro

Pochi giorni dopo aver aperto la mia attività di vendita plantari, sono stato contattato da una web agency che prometteva di portarmi migliaia di visite e contatti. All’epoca ero un neofita del marketing ed ero facilmente suggestionabile dalle solite promesse di ricchezza e gloria che queste agenzie fanno. Mi avevano detto che si sarebbero occupati loro di creare tutta la piattaforma per generare clienti online.

Purtroppo ho sottoscritto con loro un contratto annuale con altissime penali di rescissione. Le promesse sono state mantenute ma solo in parte perché gran parte delle visite venivano da paesi addirittura al di fuori dell’Unione Europea a cui ovviamente era impossibile vendere il mio prodotto.

Di 10.636 visitatori che sono capitati sul mio sito mi hanno contattato solo in 23, ma nessuno è poi diventato mio cliente venendo in studio.

Ho speso la bellezza di 3500,00€ per non avere il nulla cosmico in cambio. Da quando però Andrea ha preso in mano la situazione ristrutturando naming e payoff e riscrivendo volantini, articoli, mail e sales letter i clienti hanno cominciato ad arrivare sin dalla prima settimana.

Non ho capito come fa ma sembra quasi che ogni parola che scrive per me riesca a trasformare un lettore in un mio cliente.

Vorrei conoscere i suoi segreti, ma in fin dei conti ora ho talmente tanti clienti che non avrei nemmeno tempo di mettermi a imparare come funziona il suo lavoro.

L’importante per me è che ogni euro speso per assumerlo stia ritornando con gli interessi.

La cosa più bella è stata però che ben 16 nuovi pazienti sono venuti in studio nel corso di quel mese. In un mese ho avuto quasi il triplo di clienti dal blog di quelli che avevo avuto nei precedenti due anni.

Oggi ho una media di 15 nuovi contatti al giorno ed è in crescita.

Tutto questo in meno di 4 mesi. E, nel momento in cui scrivo, dobbiamo ancora rifare il report e riscrivere la mia storia…

Dopo tre mesi di lavoro assieme registro un +113% di fatturato rispetto all’inizio.

C’è ancora tanta strada da fare ma sono comunque molto contento.​

Andrea Dametto

Per colpa tua non vivo più.

Magari mi potevi avvertire che sto copy funzionava così bene che nel frattempo cercavo una segretaria.
Io non so cosa sta succedendo, però dal momento in cui abbiamo messo online il sito e soprattutto i contenuti che hai scritto e i video mi stanno scrivendo dalla mattina alla sera.

Tutti i giorni. Anche nei weekend. Sempre.

E non tiro mai il fiato. Non ho veramente mai lavorato così tanto.

Bellissimo e incredibile.

Sono passata da 50 a 100 in pochissimo e qunindi direi che sono molto molto felice.

WOW.

Marta Celi

Quando ho pensato a questo video, avevo le idee chiare su cosa volevo comunicare.

Avevo anche abbozzato un testo scritto discretamente bene, ma discreto non è buono abbastanza.

E così ho chiesto aiuto ad Andrea che è riuscito a rendere questo video così.. 

Beh, guardatelo e ditemi voi, a me ha fatto emozionare già al solo leggere il testo la prima volta!

 

Grazie Andrea!

Peppe Flamingo

Mi chiamo Jonathan e sono un trader professionista da diversi anni.

Dopo il lavoro che abbiamo fatto insieme la qualità dei miei contenuti è schizzata alle stelle.

Il mio continuo lavoro è stato valorizzato a più non posso e la soddisfazione dei miei studenti cresce giorno dopo giorno.

Il primo lancio che abbiamo fatto sulla mia lista, quindi a costo zero, ha fruttato 15 mila euro nella prima ora.

In serata le vendite toccavano già quota 25 mila.

Non poteva esserci inizio migliore insieme!

Andrea è un professionista preparato e attento ai dettagli.

Una di quelle persone rare anche solo per tutto il tempo che dedica a studiare e mantenersi aggiornato su ogni cosa che può segnare i risultati dei propri clienti in modo significativo.

Senza dubbio con un talento innato per la scrittura.

Combinato con una maniacale preparazione nel marketing a risposta diretta, ha dedizione da vendere e sa fare il suo lavoro parecchio al di sopra della media del settore.

Consigliato!

Erica Zuanon

Su di Marco me ne hanno dette di cotte e di crude.

Sono arrivati persino a dirmi che è un “bastardo” (nel senso che è brutalmente sincero).

Ma si sbagliavano perché non non sanno quello che so io…

È  un “figlio di puttana” nel senso più positivo che ci possa essere, salvando la santa donna di sua madre.

Complimenti per il titolo che ha partorito per il mio libro e per tutta la stesura, ovviamente.

Salvatore Passè

Consulente finanziario

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