Dr Stone & il segreto del marketing perfetto

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Dopo 5 anni passati ad amare segretamente la bella Yuzuriha, un ragazzo di nome Taiju si decide finalmente a dichiararle il suo amore.
 
Un attimo prima che questo momento romantico mi facesse piangere (era praticamente scritto)…
 
una misteriosa luce color smeraldo tramuta l’intera umanità in pietra.
Passano gli anni.
 
E nell’anno 5738, Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi e a ricongiungersi con Senku, giovane e geniale scienziato risvegliatosi 6 mesi prima – nonché protagonista dell’anime.

Questo è Taiju che salta in braccio a Senku.

Nei 6 mesi dal suo risveglio, il brillante scienziato non è rimasto con le mani in mano: ha sfruttato le sue conoscenze per scoprire il mistero dietro la pietrificazione e “riportare in vita” l’umanità.
 
Taiju diventa “il braccio” della coppia. Senku si conferma la mente.
 
Dopo 6 mesi di lavoro assieme, Senku mostra a Taiju i risultati della ricerca, investendolo con una perla di saggezza dalle mille applicazioni anche per noi esseri umali reali:

Ti insegno una cosa, scimmione. Dicevi che ci sono delle cose che la scienza non può spiegare.

Ma non è così.

Trovare delle regole in ciò che non si capisce.

Questo sforzo, che richiede dosi schifose di pazienza e fatica, è ciò che chiamiamo scienza!

Non fece in tempo a finire la frase, e l’ultima versione del siero da lui preparato scioglie la roccia che imprigionava una rondine che, libera dal sortilegio, spicca il volo verso il cielo.
 
Un pensiero si fa largo con forza nella mente di Senku.

È passato un anno da quando ho iniziato a sperimentare.

Mi sembra sia volato...

Ci vogliono pazienza e fatica, per battere il fantasy con la scienza.

Tutto ciò è esaltante!

Ora, io sono particolarmente fissato con gli anime giapponesi. Uno dei motivi, è che nascondono più verità di quante possa sembrare.

Il segreto di Senku per ottenere il marketing perfetto

Come hai letto poco fa, prima di trovare la formula corretta per sciogliere la pietra che imprigionava il resto della popolazione, Senku sperimenta per un anno intero diversi sieri.
 
Cambia la formula di creazione.
Cambia i campioni su cui testarla.
 
Dopo un anno, con grande soddisfazione, arriva alla formula che permette di spezzare l’incantesimo e liberare le persone dalla pietra.
 
Sarebbe stato possibile per lui arrivare più in fretta alla formula funzionante?
 
Certo.
 
Ma l‘unico modo sarebbe stato conoscere fin da subito la formula correttao comunque una formulazione già avanzata.
 
In quel caso avrebbe ottenuto il siero molto prima. Avrebbe potuto liberare Taiju molto prima. Insieme avrebbero potuto dare vita molto prima al regno della scienza...
 
… avrebbero potuto fare tutto “molto  prima”.
 
Nel marketing funziona esattamente allo stesso modo.
 
Servono pazienza e fatica per “battere il fantasy con la scienza” – ovvero per trovare regole (come fare marketing) in ciò che non si capisce (ovvero perché le persone non comprano).
 
Se non hai tempo ed energie come Senku – e soldi, nel tuo caso specifico – per testare i tuoi pezzi di copy per un anno filato, giorno dopo giorno…
 
… probabilmente riuscirai a “distruggere la pietra che blocca i tuoi potenziali clienti” dopo un po’ di tempo.
 
A meno che tu non conosca fin da subito “la formula corretta” – o, più verosimilmente, la miglior formula possibile e funzionale per ottenere risultati immediati… col potenziale di diventare ancora più precisa e remunerativa grazie ai feedback di mercato!
 
In questo caso è possibile raggiungere risultati straordinari in tempi decisamente più rapidi e, nel frattempo, portare a casa diverse soddisfazioni.
 

Come puoi imparare dall'esperienza di Senku?

La soluzione più veloce rispetto al farlo da soli è quella di delegare a persone competenti la costruzione del tuo “siero-smuovi-clienti”.
 
Dopotutto, tu non sei Senku, non sei l’unico uomo vivo sulla terra, e non hai da preoccuparti esclusivamente della costruzione del siero.
 
Tanto più che gli sviluppi importanti per la creazione del siero sono avvenuti dopo il risveglio di Taiju, il secondo ragazzo, che si occupava dei lavori manuali per la sopravvivenza mentre Senku dedicava il 100% del suo tempo agli esperimenti.
 

La chiave sembrerebbe quindi mettere in pratica delle azioni che velocizzino al massimo la creazione di un marketing che da risultati.

Questo ci porta direttamente ad una soluzione ancora più rapida rispetto al delegare il marketing a persone competenti:
 
delegare il marketing a persone in grado di accelerare al massimo il processo d’acquisto dei clienti, portandoli ad acquistare da te il prima possibile.
 
Per questo con Propagando abbiamo creato un sistema che fonde il copywriting con la neuropsicologia dietro ai BIAS cognitivi.
 
In questo modo è possibile sfruttare scorciatoie mentali nascoste per ridurre il tempo decisionale e quello d’azione delle persone, portandole a compiere una certa azione pensandoci il meno possibile e agendo il più in fretta possibile.
 
Si tratta del modo più rapido ad oggi per sciogliere la roccia che paralizza i clienti più diffidenti o indecisi. In questo modo potrai liberarli dai loro tormenti, rendendoli capaci e volenterosi di presentarsi da te col portafoglio aperto e il sorriso sul volto.
 
Sarà forse un lavoro definitivo?
 
Potrebbe esserlo.
 
Dipende da infinite variabili. Magari ti vanno più che bene i risultati ottenuti… oppure sei molto metodico, curioso e ambizioso da voler continuare a testare per avere materiali di marketing sempre più performanti.
 
Il lavoro con il marketing, per come lo vedo io secondo la mia visione, non è MAI definitivo.
 
Può essere sublime e portare soldi a cascate. E può sempre essere perfezionabile. Ci sono così tante sfaccettature che mi piacerebbe approfondire per la tua attività che si trovano praticamente sempre dei modi per aumentare gli introiti aziendali.
 
Questo, tra le altre cose, è un altro dei motivi per cui io e Andre preferiamo collaborare a medio-lungo termine con i clienti che ci danno la loro fiducia: partendo dalla versione più rapida e redditizia, nel tempo arriviamo insieme ad un marketing che potrebbe essere definito “perfetto”.
 
O almeno, dal mio modesto punto di vista, “perfetto quanto ti basta“.

Perché tieni a mente questo: per quanto straordinario, NON esistono “fantacopy” e mirabolanti teorie americane usate principalmente sui 3 settori più redditizi e stuprati di sempre (relazioni, soldi e salute) che non possano essere surclassatoe dal connubio copywriting-neuropsicologia per sprigionare un’efficacia in settori veri con prodotti altrettanto reali.
 
Ecco perché, dietro attenta valutazione, saremo più che felici di mettere il nostro siero al tuo servizo.
 

Per ottenere il siero che stai cercando e smuovere quei clienti che sembrano pietrificati dal comprare da te, ti basta compilare il form contatti che trovi QUI e prenotare una call gratuita.

Ora perdonami, ma torno a guardare Dr. Stone che m’ha preso bene.

 
Buon lavoro, e spero di conoscerti presto!