Ep. 4 – Due bias per sconfiggere incertezza e indecisione

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Buongiornissimo amico imprenditore!

Come ogni lunedì è online il nuovo episodio di Radio Copy Show per farti compagnia durante questi noiosi giorni di quarantena.

Di cosa parliamo oggi io e Marco?

Per i primi 4 minuti di niente, per colpa di un piccione sul mio davanzale che mi deconcentrava.

Ma poi diamo fuoco alle polveri e parliamo di bias dello schema e di bias di disponibilità.

Ti spiegheremo come qui in Propagando sfruttiamo informazioni, dati, statistiche e avvenimenti nel nostro copy per manipolare la percezione sul futuro dei nostri potenziali clienti.

Perché è importante saperlo fare? 

Molto semplice.

Il cervello agisce secondo un istinto conservativo, cioè tende a non cambiare decisioni e abitudini.

Basandosi su un passato che ha già vissuto, può prevedere cosa succederà nel futuro e questo gli dà sicurezza nelle decisioni che prende.

Il tuoi materiali di marketing devono essere costruiti in modo da creare dei riferimenti ai quali il tuo cervello può aggrapparsi per prendere la decisione di affidarsi a te.

Ma ciancio alle bande, ecco i link per ascoltare il quarto episodio di Radio Copy Show.

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