Ep. 21 – Vendi dopo aver venduto?

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No.

Non abbiamo smesso di registrare nuovi episodi di Radio Copy Show da farti ascoltare in macchina mentre vai al lavoro, mentre fai sport (bravo tu, io sono un pigrone assurdo) o mentre sei al cesso.

Ma questi mesi tra apertura di nuove società, progetti esteri, nuovi clienti, programma training interno, nuovi uffici e via dicendo, siamo oggettivamente stati un po’ latitanti da queste parti.

Ma ci rifaremo presto. Soprattutto perché i podcast rappresentano la nostra seconda miglior fonte di acquisizione clienti e ogni episodio viene ascoltato da migliaia di imprenditori come te.

In questo episodio, in particolare, parliamo di uno degli argomenti più sottovalutati quando si parla di copy: il post vendita.

Quasi nessuno pensa mai a vendere ancora dopo aver venduto.

Tutte le agenzie e i formatori si concentrano sul considerare solo l’acquisizione di nuovi clienti.

Ma sei sicuro che i soldi siano davvero solo lì?

• Secondo Marketing Metrics, la probabilità di vendere a un cliente esistente è fino a 14 volte superiore della probabilità di vendere a un nuovo cliente.

• Bain & Company e la Harvard Business School riferiscono che “l’aumento dei tassi di fidelizzazione dei clienti del 5% aumenta i profitti dal 25% al 95%“.

Diverse ricerche hanno rilevato che i clienti esistenti hanno il 50% di probabilità in più di provare nuovi prodotti e spendono in media il 31% in più rispetto ai nuovi clienti.

• I costi di acquisizione di nuovi clienti sono aumentati di quasi il 50% negli ultimi cinque anni.

In questo episodio di Radio Copy Show, io e Marco ti spieghiamo alcuni strumenti da poter utilizzare per massimizzare le chance di vendere… dopo aver venduto.

Parleremo di cartoline, box e marketing cartaceo, valido sia per chi vende servizi che per chi vende prodotti fisici.

Buon ascolto!

Come sempre, se dopo aver ascoltato questo episodio vorrai anche tu una mano per creare raffinati materiali di marketing in grado di sedurre i tuoi clienti, ci troverai QUI

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