No.
Non abbiamo smesso di registrare nuovi episodi di Radio Copy Show da farti ascoltare in macchina mentre vai al lavoro, mentre fai sport (bravo tu, io sono un pigrone assurdo) o mentre sei al cesso.
Ma questi mesi tra apertura di nuove società, progetti esteri, nuovi clienti, programma training interno, nuovi uffici e via dicendo, siamo oggettivamente stati un po’ latitanti da queste parti.
Ma ci rifaremo presto. Soprattutto perché i podcast rappresentano la nostra seconda miglior fonte di acquisizione clienti e ogni episodio viene ascoltato da migliaia di imprenditori come te.
In questo episodio, in particolare, parliamo di uno degli argomenti più sottovalutati quando si parla di copy: il post vendita.
Quasi nessuno pensa mai a vendere ancora dopo aver venduto.
Tutte le agenzie e i formatori si concentrano sul considerare solo l’acquisizione di nuovi clienti.
Ma sei sicuro che i soldi siano davvero solo lì?
• Secondo Marketing Metrics, la probabilità di vendere a un cliente esistente è fino a 14 volte superiore della probabilità di vendere a un nuovo cliente.
• Bain & Company e la Harvard Business School riferiscono che “l’aumento dei tassi di fidelizzazione dei clienti del 5% aumenta i profitti dal 25% al 95%“.
• Diverse ricerche hanno rilevato che i clienti esistenti hanno il 50% di probabilità in più di provare nuovi prodotti e spendono in media il 31% in più rispetto ai nuovi clienti.
• I costi di acquisizione di nuovi clienti sono aumentati di quasi il 50% negli ultimi cinque anni.
In questo episodio di Radio Copy Show, io e Marco ti spieghiamo alcuni strumenti da poter utilizzare per massimizzare le chance di vendere… dopo aver venduto.
Parleremo di cartoline, box e marketing cartaceo, valido sia per chi vende servizi che per chi vende prodotti fisici.
Buon ascolto!