Ep. 3 – La strada più facile e “scorretta” per entrare nella mente dei tuoi clienti

Condividi questo articolo

In questo episodio di Radio Copy Show incomincia la discesa verso le profonde oscurità della tana del Bianconiglio.

Io e Marco non ci risparmiamo e, utilizzando esempi legati alla politica che ci faranno risultare “scomodi” (alias, stare sul ca**o) a buona parte del nostro pubblico, cominciamo a svelare gli sporchi trucchi del nostro mestiere.

Eccome come sfruttiamo bias ed euristiche per riuscire a far penetrare un messaggio di marketing fino al cuore del sistema decisionale dei nostri clienti.

Le prime due puntate di Radio Copy Show ci erano servite a preparare il terreno.

Ok, in alcuni momenti ci era partito il Piero Angela Moment, ma dovevamo creare una base solida per arrivare a questo episodio.

Oggi finalmente parliamo di roba operativa e cominciamo a scendere nella tana del Bianconiglio.

Parliamo di bias: cosa sono, come funzionano e come puoi sfruttarli per agganciare i tuoi clienti al tuo copy.

Sono le stesse leve che la propaganda politica ha sfruttato anche i politici italiani e stranieri durante la quarantena per il coronavirus.

In particolare, in quesi 56 minuti e rotti, parleremo del bias di conferma, del meccanismo del capro espiatorio e di come combinarli per ottenere un effetto persuasivo ancora più devastante.

Non dimenticarti di lasciarci un commento se questi podcast ti sono piaciuti e li hai trovati utili.

Sia io che Marco apprezzeremo tantissimo!