Benvenuto nel blog di Propagando

Esplora tutti i nuovi articoli su neuroscienza, copywriting, marketing, BIAS e altri avanzati sistemi di persuasione che avresti già dovuto applicare al tuo marketing.

No sul serio. Avresti dovuto applicarli da tempo. Davvero.

Podcast
Andrea Serra

Ep. 20 – Copy Food Porn

È con noi in questo episodio speciale di Radio copy Show Patrizia Parca di Powerlogo, agenzia di visual branding famosa per fare i loghi più belli e utili d’Italia.

Ma cosa vuol dire “utile” quando parliamo di loghi? Domanda giustissima.

Leggi Tutto »
Decisioni
Andrea Serra

Ho speso 60€ per 40 grammi di pasta. E non mi sento stupido.

C’è un modo per vendere un servizio o un prodotto simile o uguale a tutti gli altri o ti devi per forza rassegnare ad una vita di anonimato?

La risposta è SÌ (ovviamente, se no non avrebbe avuto senso scrivere questo articolo): ma NON devi parlare delle caratteristiche del tuo prodotto. 

Leggi Tutto »
Copywriting
Andrea Serra

Un copy che vende è tutto emotività e sentimentalismi? Manco per il ca**o

L’inerzia è più sicura dell’azione, quindi il criterio di scelta più facile da creare per Noiosandro è “Aspettiamo e pensiamoci su”. Che è un po’ come quando chiedi a un amico di farti un favore e lui ti risponde “Ora vediamo”, che significa “Sono troppo educato per dirti no in faccia”.

Durante questa attesa, Impulsilvio si calma oppure viene preso da altri interessi e tutte le emozioni che hai faticosamente creato con il tuo copy si dissolvono.

Leggi Tutto »