Storytelling

Perché ogni imprenditore dovrebbe scrivere il suo libro

Probabilmente ti sei chiesto che cosa ti manca.

Cosa ti separa da quella valanga di bonifici e scontrini che vorresti ti travolgesse ogni giorno? 

Campagne di marketing più efficaci?

Un brand più forte?

Un copy più magnetico?

Probabilmente ognuna di queste cose…

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Copywriting

Scoperto dopo 134 anni l’ingrediente segreto della CocaCola. Non è quello che tutti credevano…

Gran parte del successo della Coca è legato proprio alla misteriosa storia della sua formula.

Gli ingredienti della bevanda sono avvolti in un segreto che “crea una naturale curiosità per il prodotto stesso”, afferma lo psicologo sociale ed esperto di marketing Ben Voyer.

Ma in che modo l’azienda di Atlanta è riuscita a proteggere la sua formula, contribuendo ad alimentare il mito e la sua storia?

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Copywriting

Una relazione di m***a può potenziare il tuo copy: ecco come

Una volta che compiamo un’azione, piccola o grande che sia, abbiamo la tendenza a continuare a prendere delle decisioni coerenti con tale azione.

Hai presente la classica strategia di “Offrire una guida gratuita in cambio del contatto email”?

Se ad esempio dopo aver chiesto l’email – ed aver dato in cambio qualcosa, potenziando gli effetti della FITDT al principio di reciprocità di Cialdini – chiedi ulteriori dati sensibili del cliente, sarà molto più propenso a darteli.

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Copywriting

Il perverso potere dei Sette Peccati Capitali nel copywriting

I Sette Peccati Capitali, sono chiamati in questo modo perché secondo la tradizione cattolica da essi derivano come conseguenza tutti gli altri peccati e le sofferenze degli esseri umani.

Ma a mio personalissimo modo di vedere, dovrebbero essere chiamati così perché è un peccato capitale non sfruttarli nel tuo copy.

Il motivo?

I Sette Peccati capitali sono molto più che vizi a cui la bigotteria cattolica ci impone di resistere.

Sono tentazioni.

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Copywriting

Il copy può sfruttare la biochimica per aumentare le tue vendite?

I messaggi che provengono dalla parte primitiva del nostro cervello, tendono ad essere dominanti semplicemente perché riguardano una questione di sopravvivenza

Il cervello ti invia questi segnali mentre ti dedichi ad azioni piacevoli (tipo mangiare), rilasciando sostanze neurochimiche come l’ossitocina e la dopamina.

È “semplice” biochimica.

Queste sostanze ti fanno stare bene non solo mentre fai qualcosa di piacevole, ma anche quando sei in previsione di fare qualcosa che ti piace.

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Scopri le 11 leggi del
Diavolo Zoppo della Propaganda prima dei tuoi concorrenti

Togli le catene dal Libro Nero della Manipolazione