Vuoi sfidare competitor e grandi marchi? Google ti svela i 3 punti per riuscirci

Un potenziale cliente saprebbe dirti senza difficoltà cosa voleva comprare e cosa ha comprato.
Tutt’altro discorso è capire come e perché è approdato a quella decisione.
Se vuoi intervenire sulle fasi del come e perché per conquistare fette di mercato, il team di ricercatori Google ti svela i 3 punti da seguire.

Il copy che fa seri danni. Ecco l’antidoto

Spesso, alla ricerca di tecniche, molti creano materiali di marketing che fanno seri danni e dimenticano cosa davvero serve nel copy affinché funzioni.
Un’esperienza d’acquisto serve l’esempio sul piatto d’argento.

Il tuo copy ti porta clienti o li fa scappare? Verificalo con questa check-list

La banda di scalmanati protagonisti di The Office fanno da esempio e da monito su come muoversi all’interno di un’azienda, anche quando si tratta di copy!

Ecco la check list ispirata ai disastri e alle trovate geniali di questa serie Tv per scoprire se il tuo copy ti sta portando clienti oppure li sta facendo scappare a gambe levate.

Colpevole, Vostro Onore! La confessione che aumenta le tue vendite

La perfezione non esiste, eppure la persistente ricerca di questa condiziona la vita di molte persone (e aziende).

Le conseguenze sono spesso costruzioni di maschere, senso di inadeguatezza, continui confronti e paragoni e, soprattutto, mettere sotto al tappeto ciò che consideriamo imperfetto o che potrebbe essere giudicato tale dagli altri.

Nascondere i punti deboli della tua azienda, non sempre è una scelta produttiva.

Anzi…

Come far percepire un problema a chi il problema non ce l’ha (ancora)

Il copy in settori come assicurazioni e investimenti può risultare molto difficile da gestire per via dell’imprevedibilità degli eventi che ne influenzano l’andamento.

Conoscere i meccanismi decisionali legati al calcolo delle probabilità ti sarà di grande aiuto sia per capire i tuoi clienti che per riuscire a comunicare in modo più efficace con loro.

Lo storytelling è morto

Quella che sto per raccontare è la storia di una donna forte, intraprendente e dalle intuizioni geniali che è diventata un’imprenditrice milionaria grazie alle sue sole forze e ad un potente strumento di neurocopy, sfruttato alla perfezione, nonostante le condizioni socioeconomiche più avverse che tu possa immaginare.

Le garanzie attraggono anche i clienti più insicuri. Ma come si creano?

Se sei in fase di acquisizione clienti, ti ritrovi a che fare con persone che quasi di sicuro non hanno mai sentito parlare né di te, né del tuo brand, né del tuo prodotto.

Le garanzie sono un tuo potente alleato per rassicurare il tuo potenziale cliente, ma come si costruiscono per vederle funzionare davvero?

Ep. 22 – Cartoline e campagne offline

Quello che ha colto di sorpresa, però, è stata l’ascesa del movimento vintage. O, più in generale, il ritorno a parecchie cose che credevamo superate.

E, se abbiamo ricominciato a vestirci di stoffa vera e a consumare drink del passato, un ritorno del buon vecchio materiale cartaceo non è più qualcosa di impossibile.